Visite di controllo per prevenire le patologie del cavo orale
Promuoviamo la
prevenzione dentale
Lo studio dentistico Franco Claudia promuove la prevenzione dentale, impegnandosi a fornire ai suoi pazienti tutte le informazioni necessarie per preservare la salute dei denti e del cavo orale. Ai pazienti, soprattutto a quelli più giovani, i dentisti e gli igienisti dentali consigliano di effettuare accurate manovre di igiene domiciliare e di richiedere sedute di igiene dentali professionali, ad intervalli regolari, almeno ogni sei mesi.
Durante questo arco temporale è consigliato di richiedere al dentista delle visite di controllo ma, qualora fossero presenti patologie paradontali, l'intervallo fra i controlli si riduce a tre mesi. Per prenotare le visite di controllo o richiedere assistenza utilizza i recapiti utili presenti nella pagina dei Contatti.
Prevenzione della paradontite e di altre patologie
Una visita di controllo almeno ogni sei mesi è fondamentale per preservare la salute di denti e gengive. Le patologie dentali possono essere subdole e sintomatiche inizialmente, come nel caso di carie non visibili ad occhio nudo.
Prendersi cura dei denti previene spiacevoli sorprese come gonfiore e dolore che influenzano la masticazione e le relazioni. Una corretta igiene dentale può prevenire la gengivite, che se trascurata può degenerare in paradontite, causando la caduta dei denti. Per prenotare visite di controllo o consulenze, contatta l'ambulatorio dentistico!
La cura dei denti inizia fra le pareti domestiche
La Dottoressa Claudia Franco consiglia sempre ai paziente di prevenire l'insorgere di carie e gengivite utilizzando lo spazzolino da denti e il filo interdentale per una pulizia del cavo orale accurata, consigliabile dopo ogni pasto per evitare il formarsi della placca.
Inoltre, lo studio dentistico ti consiglia di prenotare delle visite di controllo periodiche in modo da monitorare costantemente la salute del cavo orale e intervenire in tempo.





